Riti della Settimana Santa 2021

Nella Settimana Santa la Chiesa celebra i misteri della salvezza portati a compimento da Cristo negli ultimi giorni della sua vita, a cominciare dal suo ingresso messianico in Gerusalemme. Il Tempo quaresimale continua fino al Giovedì Santo. Dalla Messa vespertina «nella cena del Signore» inizia il Triduo pasquale, che continua il Venerdì Santo «nella passione del Signore» e il Sabato Santo, ha il suo centro nella Veglia pasquale e termina ai Vespri della Domenica di Risurrezione.

Ci apprestiamo alla Pasqua, segnati ancora dalle difficoltà che la pandemia comporta. Le celebrazioni si dovranno svolgere seguendo le disposizioni della CEI e del Vescovo Marino.

Orari delle celebrazioni:

23 Marzo 2021

Articoli correlati

Dal 16 maggio nuovo orario per le messe domenicali

Dal 16 maggio nuovo orario per le messe domenicali

Si comunica che da domenica 16 Maggio, solennità dell'Ascensione del Signore, la S. Messa delle 10:00 viene anticipata alle ore 9:00, resta invariato l'orario delle celebrazioni delle 12.00 e 19.00.

Celebrazioni in onore di Santa Rita da Cascia 2021

Celebrazioni in onore di Santa Rita da Cascia 2021

Il 13 maggio inizia la novena alla Santa dei casi impossibili in preparazione della festa del 22 maggio. Anche quest'anno le celebrazioni si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di San Francesco. In basso, cliccando sul link, la pagina con tutte le informazioni sulle...

Supplica alla B. V. del Rosario di Pompei

Supplica alla B. V. del Rosario di Pompei

La Supplica alla Regina del Santo Rosario di Pompei fu scritta nel 1883 da Bartolo Longo con il titolo "Atto d'amore alla Vergine". Viene recitata solennemente due volte l'anno, alle ore 12 dell'8 maggio e della prima domenica d'ottobre. La Supplica fu composta da...

0 commenti